TERMINI E CONDIZIONI

1. Informazione previa al processo di contrattazione
 
La presente pagina web www.bloomybox.it è proprietà BLOOMYBOX SRLS con Codice Fiscale 11407460960 e sede a MILANO (MI) Via degli Olivetani 10/12 CAP 20123.
Le Condizioni Generali di Contratto regolano la relazione di vendita a distanza tra BLOOMYBOX SRLS e utente o cliente, conformemente alle disposizioni legislative, in particolare, la Legge 7/1998, del 13 Aprile, sulle condizioni generali di contratto, la Legge 3/2014, del 27 Marzo recante approvazione del testo consolidato della Legge generale sulla tutela dei consumatori e degli utenti, la Legge organica 15/1999, del 13 Dicembre, di protezione dei dati di carattere personale, la Legge 7/1996, del 15 Gennaio, disciplinante il commercio al dettaglio,  E la Legge 34/2002 del 11 Giugno, relativa ai servizi della società dell’informazione e del commercio elettronico.
BLOOMYBOX SRLS si riserva di esercitare il diritto a realizzare modifiche che ritiene opportune, senza preavviso, nelle Condizioni Generali. Tali modifiche potranno essere realizzate, mediante le sue pagine web, in qualunque forma ammissibile per legge e vigenti durante tutto il tempo in cui si incontrino pubblicate nella pagina web e fino a che non siano modificate validamente.
Tuttavia, BLOOMYBOX SRLS si riserva il diritto di applicare, in determinati casi, delle Condizioni Specifiche di Contratto piuttosto che le presenti Condizioni Generali quando lo consideri opportuno, annunciandolo in tempo utile e nelle forme appropriate.
Lo scopo della pagina web è offrire e pubblicizzare la vendita di ogni tipo di fiori e oggetti di decorazione.
La durata del contratto rimarrà vincolata alla consegna del prodotto senza penalizzazione del diritto di recesso.
L’utente o cliente dichiara esplicitamente che conosce, comprende e accetta le condizioni d’uso e le suddette condizioni generali di contratto. Allo stesso modo, dichiara di essere maggiorenne e godere della capacità giuridica e capacità di agire necessaria per accedere ai siti internet di BLOOMYBOX SRLS e per l’acquisto mediante gli stessi.
Per acquistare i nostri prodotti, potrà dirigersi al paragrafo corrispondente nel nostro negozio online.
Completando il processo d’acquisto, il cliente riceverà l'invio della conferma d'ordine alla sua posta elettronica e tramite cellulare. È indispensabile che durante il processo d’acquisto l’utente fornisca un indirizzo di posta elettronica valido. Qualora il cliente non riceva la conferma d’acquisto in 24 ore dalla finalizzazione dell’ordine, si prega di contattare BLOOMYBOX SRLS al numero di telefono +39 3463175662 o mediante posta elettronica al seguente indirizzo: ciao@bloomybox.it.
Il cliente, alla ricezione del prodotto all’indirizzo di spedizione fornito, riceverà una fattura qualora questa sia stata richiesta.
 
 
2. Offerta e validità

Nel caso in cui un prodotto sia in offerta, sarà sempre indicato, assieme alle sue caratteristiche essenziali, il prezzo dell’offerta e la validità della stessa.
In conformità della normativa vigente, BLOOMYBOX SRLS fornisce informazioni su tutti gli articoli in vendita, le caratteristiche e il prezzo degli stessi. Tuttavia, BLOOMYBOX SRLS si riserva il diritto a ritirare, ristabilire o cambiare i prodotti offerti sulla propria pagina web, semplicemente realizzando modifiche nel contenuto della stessa. Pertanto, i prodotti offerti in ogni dato momento sulla pagina web saranno soggetti alle Condizioni Generali di Contratto vigenti caso per caso. Allo stesso modo, la società disporrà della facoltà di cessare di offrire, senza avviso previo e in qualunque momento, l’accesso ai prodotti menzionati.
 
 
3.Caratteristiche essenziali dei prodotti

 
I prodotti offerti sul nostro negozio online sono comprensivi di una fotografia e delle caratteristiche essenziali rappresentative degli stessi. Tale informazione è ottenuta dallo stesso fabbricante. Il colore del prodotto, osservabile nella fotografia, non è vincolante.
 
3. Garanzie e responsabilità
 
BLOOMYBOX SRLS si assume la responsabilità unicamente per un danno diretto e solo qualora il cliente sia in grado di dimostrare che tale danno sia dovuto a grave negligenza o sia stato intenzionalmente causato da BLOOMYBOX SRLS, dal suo personale ausiliario o da terzi incaricati da BLOOMYBOX SRLS. In ogni caso la responsabilità di BLOOMYBOX SRLS è limitata al valore dell’ordine.
 
4. Prezzi
 
Tutti prodotti indicano il prezzo di vendita in Euro e NON sono inclusivi di imposta IVA.
Qualora fosse applicabile un ulteriore imposta, sarà indicato.
 
 
6. Spese di consegna

 
BLOOMYBOX SRLS spedisce, per ora, nella sola città di Milano (e in alcune zone della provincia) gratuitamente in 48h e a pagamento in 24h.
 
7. Consegna dell’ordine
 
Non appena inviata la conferma dell’ordine, il prodotto sarà consegnato all’indirizzo indicato dall’utente e nella data da lui stabilita.
BLOOMYBOX SRLS non si assume alcuna responsabilità nel caso l’ordine non vada a buon fine a causa del fatto che i dati forniti dall’utente risultino falsi, incorretti o incompleti o per cause al di fuori dall’ambito di responsabilità dell’agenzia di recapito, quali l’assenza dell’utente.
I tempi di spedizione sono approssimativi. Tuttavia, BLOOMYBOX SRLS e fa il possibile per rispettarli.
 
 
8. Modalità di pagamento ed esecuzione dell’ordine
 
Il cliente potrà effettuare il pagamento del suo ordine optando per qualunque delle seguenti modalità:

Carta di credito o debito Visa, Visa o MasterCard

  • Tutte le operazioni che implicano la trasmissione di dati personali o bancari si realizzano utilizzando un’ambiente di sicurezza, un server basato sulla tecnologia di sicurezza standard SSL (Secure Sockets Layer). Tutta l’informazione trasmessa viaggerà in forma cifrata attraverso la rete.

  • Inoltre, i dati della carta di credito sono introdotti direttamente su Stripe (gateway di pagamento) e non sono introdotti né registrati in nessun server di BLOOMYBOX SRLS

  • Procedendo al pagamento con carta VISA o MASTERCARD, saranno sempre richiesti i seguenti dati: numero della carta, data di scadenza, e un Codice di Validità che coincide con le ultime tre cifre del numero stampato in corsivo sul retro della carta VISA o MASTERCARD, offrendo, in questo modo, più garanzie nella sicurezza della transazione. Questa modalità di pagamento è valida unicamente nella web.

  • Nel caso in cui L’importo degli acquisti sia addebitato indebitamente o in modo fraudolento utilizzando il numero di carta, il titolare della stessa potrà esigere l’immediato annullamento dell’addebito. In tal caso, le corrispondenti annotazioni di addebito e rimborso nel conto corrente del fornitore e del titolare rispettivamente si effettueranno quanto prima.

  • Tuttavia, nel caso in cui l’acquisto sia stato effettuato dal titolare della carta e che la richiesta di rimborso non rientri nel diritto di recesso e/o risoluzione e, pertanto, la richiesta di annullamento dell’addebito sia stata avanzata indebitamente, il responsabile avrà l’obbligo di risarcire BLOOMYBOX SRLS dei danni causati in conseguenza di tale annullamento.

 
 
6. Diritto di recesso, rimborso e reclami
 
Conformemente all’articolo 103 della legge 3/2015 di Marzo, per la quale si modifica il testo consolidato della legge generale per la tutela dei consumatori e degli utenti, le prestazioni di beni e servizi secondo le specifiche del consumatore o chiaramente personalizzati o che, per sua stessa natura, non possano essere restituiti o possano deteriorarsi o scadere rapidamente, sono esenti dal diritto di recesso.
Se hai avuto complicazioni con il tuo ordine ci piacerebbe essere i primi a saperlo. Succede molto raramente, ma, nel caso in cui si verifichi una situazione di questo genere, ti preghiamo di contattarci. BLOOMYBOX SRLS si impegna a sostituire il prodotto con uno nuovo conformemente alle condizioni stabilite e accettate al momento della vendita. Se il cliente desidera presentare un reclamo, può farlo mediate posta elettronica scrivendo a ciao@bloomybox.it.
In alcune spedizioni, potrebbe verificarsi il caso in cui i fiori dell’ordine non siano disponibili a causa di problemi di qualità o disponibilità. In tal caso, BLOOMYBOX SRLS si riserva il diritto a sostituire il prodotto per uno dello stesso valore o superiore. Non possiamo sostituire né restituire il denaro in questo caso, e apprezziamo la sua comprensione.
 
7. Giurisdizione
 
BLOOMYBOX SRLS si riserva la facoltà di presentare le azioni civili o penali che considera opportune per l’utilizzo indebito dei suoi siti web e contenuti o per l’eventuale non conformità alle presenti condizioni.
La relazione tra utente e fornitore è conforme alle disposizioni regolamentari vigenti e applicabili al territorio italiano. In caso di controversia le parti potranno sottoporre i conflitti ad un arbitrato o al sistema giudiziario, rispettando le regole comuni sulla giurisdizione e sulla competenza al rispetto. BLOOMYBOX SRLS è domiciliato in via degli Olivetani 10, CAP 20123, Milano, Italia.